Chi siamo

Facciata azienda

Chi siamo

Nel corso degli anni la FILTRI FAZZINI è diventata un punto di riferimento nell’ambito dell’ecologia industriale e si è affermata quale azienda leader specializzatasi nella progettazione e realizzazione di sistemi di filtrazione con filtropressa, potenziando e allargando il suo parco macchine dalle macchine manuali, semiautomatiche e completamente automatiche che non necessitano di operatore.

Le applicazioni dei filtri-pressa FAZZINI si sono quindi affermate parallelamente sia nella protezione dell’ambiente, sia nel beneficio produttivo dell’impianto industriale di collocazione nel caso di filtrazione di processo. Inoltre, consentono a società private di engineering ed enti pubblici di trovare le migliori soluzioni possibili ai problemi legati ai rifiuti inquinanti (liquidi e semiliquidi) e al riciclaggio delle sostanze riutilizzabili, assicurando vantaggi considerevoli e al tempo stesso proteggendo e mantenendo inalterato l’ambiente naturale in cui viviamo.

Nei suoi standard realizzativi la FILTRI FAZZINI ha fermamente tenuto a rispettare e creduto in quegli aspetti fondamentali per l’efficienza del filtropressa e per il suo perfetto funzionamento, trattandosi di un macchinario (fisso) limitatamente soggetto a usura (componenti praticamente inalterati nel corso del tempo), con bassi costi operativi e d’esercizio in quanto la potenza installata richiesta è molto bassa e la scarsa manutenzione occasionalmente necessaria si alterna alle saltuarie operazioni di lavaggio e pulizia.

Cosa facciamo

Da sempre la FILTRI FAZZINI costruisce filtri-pressa e fornisce assistenza a un numero in continua crescita di clienti sempre più esigenti, migliorando la sua tecnologia di produzione dell’attrezzatura di filtrazione grazie alla vasta esperienza maturata nel corso del tempo. 

I nostri filtri-pressa offrono un funzionamento eccellente e una gestione efficiente rispetto ai costi e richiedono poca forza lavoro. Negli ultimi anni la FILTRI FAZZINI ha progettato soluzioni per tutti i settori industriali producendo macchine per disidratare i fanghi dalla depurazione delle acque reflue civili e industriali. Da quando è stata costituita, la società persegue l’obiettivo di progettare macchine semplici e funzionali, nella consapevolezza che questo è l’unico modo per poter ottenere una reale efficienza rispetto ai costi

I tanti anni di esperienza in questo campo, combinati con tutte le ricerche di laboratorio finora condotte, ci hanno permesso di produrre delle macchine caratterizzate da un eccellente potenziale drenante che si traduce in una rapida velocità di filtrazione e in un eccellente rilascio dei panelli esausti.

Oltre al fatto che l’operazione di disidratazione può anche essere effettuata in maniera totalmente indipendente dalle condizioni climatiche, i filtri-pressa sono le macchine che assicurano la massima efficienza nella riduzione del volume dai fanghi al panello disidratato, questi sistemi offrono anche notevoli risparmi in termini di spazio, costi e smaltimento, abbassando così i costi di gestione.

Servizi

Prove filtrazione in laboratorio

La Filtri Fazzini dispone di un laboratorio chimico dotato di impianti pilota e attrezzature per testare la fattibilità dei processi. (Per informazioni inviare una e-mail al seguente indirizzo: lab@labemiliani.it o visitare il sito www.labemiliani.it). Questo genere di sperimentazione è essenziale per individuare il tipo di trattamento più adeguato, ottimizzare i processi, verificare le prestazioni degli impianti realizzati, nonchè fornire un aiuto nello sviluppo di nuovi sistemi.

Assistenza e Manutenzione

Garantiamo un'assistenza diretta e immediata sulle proprie macchine al servizio della sua clientela, nonchè la manutenzione di filtri pressa di marche diverse. 

Revamping di Filtropresse usate di qualsiasi brand

Eseguiamo il revamping, ovvero la revisione completa di filtropresse nostre e di qualsiasi altra marca, rendendole ricondizionate.

Process Data Form

Tramite il nostro questionario raccogliamo i dati di impianto necessari al dimensionamento della macchina ottimale.

Per accedere al questionario entrare nella pagina "x" e compilare il form con tutti i dati richiesti.